Guida alla cittÀ di Siena - HOME | CONTACT | SITEMAP 

Hotel ico
Destinazione
Data di arrivo
Partenza
Il miglior prezzo garantito!

ARTIGIANATO a Siena


A Siena e nei paesi che la circondano ci sono molti negozi di artigianato tradizionale di alta qualità. Antichi laboratori artigianali, dove lavorano tessitori, ceramisti, pellettieri e scultori, sono sparsi per tutta la città ed offrono un prodotto elaborato con tecniche che si tramandano di generazione in generazione fin da tempi antichi. Molto spesso l'artigianato di questi laboratori è legato al Palio; le campane di s. Maria sono un portafortuna dipinto con i colori di una contrada, regalate solitamente dagli abitanti di Siena. Colle Val d'Elsa è un paese a nord di Siena, che ha un'antica tradizione di vetreria, i cui prodotti sono semplicemente stupendi. Ci sono mille modi diversi di fare un regalo unico nel suo genere, per portare a casa un po' di Toscana.


Artigianato a Siena: laboratorio tradizionale di ceramiche

Bianco e Nero

Questo laboratorio tradizionale di ceramiche elabora ancora i suoi prodotti con antiche tecniche, combinate con materiali di alta qualità e continua a produrre manufatti originali. Tutte le fasi della produzione delle ceramiche sono svolte nel loro studio.

Indirizzo: Via dei Fusari 21
Numero di telefono: 0577 281093
Sito web - Altre informazioni: http://www.biancoenero.it/index.htm

Restauro di Mobili Antichi

Questo laboratorio si trova in uno dei più suggestivi tra gli antichi palazzi di Siena. Gli artigiani di questo negozio si occupano di laminatura dell'oro, di restauro dei mobili antichi, di rifinitura di copie d'autore, di quadri, alcuni databili al secolo XIII ed altro ancora.

Artigianato Siena: vetrate artistiche toscaneVetrate Artistiche Toscane

Questo è uno studio, specalizzato nell'arte della vetreria, che si trova nel centro di Siena, vicino a Piazza del Campo. Gli artigiani usano la loro abilità per produrre a mano vetri colorati e lavorano anche al resturo e all'installazione di vetrate.


Indirizzo: Via della Galluzza 5
Numero di telefono/Fax: 0577 48 033
Sito web - Altre informazioni: http://www.glassisland.com

Artigianato a Siena: rilegature e manoscrittiL'Arte della Rilegatura e Manoscritti - Sator Print

"Sator Print" è un laboratorio specializzato nella produzione, conservazione e restauro di volumi, mappe e documenti moderni ed antichi. Hanno anche delle stupende edizioni limitate di volumi manoscritti.
Indirizzo: Via Stalloreggi 70/72
Numero di telefono: 0577 247478


© Copyright: About Siena – your tourist guide to Siena
Webdesign and SEO by Web Marketing Team – P.I 05622420486