Guida alla cittÀ di Siena - HOME | CONTACT | SITEMAP 

Hotel ico
Destinazione
Data di arrivo
Partenza
Il miglior prezzo garantito!

QUALITA' della VITA a Siena


Siena: Piazza del campo

Photo by Eva Vujacic

Siena vanta un'altissima qualità della vita, resa possibile dalla posizione unica e dalla storia della città. La cultura dell'arte e l'affascinante architettura sono due delle sue principali caratteristiche, oltre ad un equilibrio ottimale tra la vita attiva degli studenti e la tranquillità.

Questa città è unica perchè potete stare nel centro, con la sua atmosfera medievale e decidere di spostarvi, con una passeggiata di meno di mezz'ora, nella campagna, una tra le più incantevoli e famose d'Italia.

Non ci sono fabbriche o grandi complessi industriali nei dintorni di Siena, pertanto l'inquinamento della città è discretamente basso, anche perchè la città è circondata dalla campagna e le politiche locali hanno optato per la chiusura del centro ai veicoli privati, privilegiando così la tutela del partimonio artistico e ambientale.

La cultura e le tradizioni della città emergono nel periodo del Palio: Siena è divisa in contrade ed offre vantaggi per gli anziani, per i quali sono previste attività da parte della comunità, e per i giovani, che partecipano alla vita sociale di una città tutto sommato raccolta e sono perciò meno esposti ai pericoli di droghe e alcool.

Tutte le attività di preparazione del Palio sono una buona occasione per bambini, giovani ed anziani di fare qualcosa insieme per una buona parte del periodo estivo.

Altri fattori, legati all'alta qualità della vita in questa città, dipendono dalla buona qualità del vino e del cibo e dal clima favorevole. Ci sono svariate stazioni termali intorno a Siena e la città si trova ad appena un'ora dalla costa.

Altre Informazioni: Costo della vita a Siena



© Copyright: About Siena – your tourist guide to Siena
Webdesign and SEO by Web Marketing Team – P.I 05622420486