Guida alla cittÀ di Siena - HOME | CONTACT | SITEMAP 

Hotel ico
Destinazione
Data di arrivo
Partenza
Il miglior prezzo garantito!

SORGENTI TERMALI a SIENA


La provincia di Siena è ricca di sorgenti termali, che passano spesso in secondo piano, dal mometo che questa zona è già molto famosa, per la sua storia, l'architettura, l'arte e la cucina. Ci sono tantissimi luoghi da visitare nell'area di Siena, ma l'occasione di passare un giorno alle terme è imperdibile.

Terme nei dintorni di Siena: Bagno Vignoni

Le Terme di Siena sono stupende ed uniche per la combanzione che offrono tra ottimo clima ed impareggiabili scenari ed è per questo che è facile capire il motivo per cui ogni anno numerosi visitatori sono attratti in queste zone. Il paesaggio e l'ambiente aumentano gli effetti benefici delle acque termali. Le terme hanno anche numerose proprietà terapeutiche e di altro tipo: si può scegliere tra trattamenti di bellezza, di riabilitazione, dietetici e trattamenti utili per la cura di diversi tipi di malattie respiratorie.

Bagni e terme risalgono, come tradizione, al peridodo etrusco e romano, quando le acque termali erano un elemento essenziale persino nella vita sociale delle città. Le terme in Italia hanno anche un'altra attrattiva, oltre ad essere centri per la cura della propria salute e del proprio corpo: sono spesso vicine a grandi centri d'arte e cultura. Ci sono numerose sorgenti termali da visitare, situate a Rapolano, Bagni delle Galleraie, Bagni di Petriolo, San Filippo, Vignoni, Chianciano, Montepulciano, Fonteverde e San Giovanni di Rapolano.


Uno dei luoghi più pittoreschi della zona sono le Terme di Bagno Vignoni:

BAGNO VIGNONI


Il paese di Bagno Vignoni si trova nella Val d'Orcia, ed offre un magnifico panorama di rocche e castelli che lo circondano. Le acque termali della bella piazza pricipale sono ricche di cloruro di sodio, carbonati di calcio e ferro, solfati di calcio, magnesio e sodio. Si dice che Santa Caterina e Lorenzo dei Medici siano stati curati da queste acque. Al margine del paese si trova una conduttura in pietra, dalla quale esce l'acqua calda: togliete le scarpe ed immergetevi i piedi. Dopo una lunga escursione a piedi è un piacere da non perdersi, l'acqua è calda e ricca di minerali.


Terme di Bagno Vignoni
Indirizzo: Bagno Vignoni
Orario di apertura: da giugno a settembre
Numero di telefono: 0577 887365
Altre informazioni: Email


Terme San Filippo

Terme San Filippo, ValdorciaLe Terme San Filippo si trovano in provincia di Siena, in una delle zone più belle della Toscana: all'interno del Parco della Val d'Orcia.

A soli 60 km da Siena, potrete trovare un hotel, un ristorante, un centro benessere, una spa e una piscina termale: un resort situato in un parco verde, all'interno di una tranquilla zona naturale dove rilassarsi e godere di uno splendido panorama.

Per maggiori informazioni: www.termesanfilippo.com | info@termesanfilippo.it



Alloggi a Siena - Siena Quiet VillaTERME IN TOSCANA

Se vuoi una vacanza relax, la Toscana è la regione adatta. In particolar modo a Siena e provincia puoi trovare molti centri termali, spa e hotel benessere.

Per maggiori informazioni: Terme in Toscana


Lista di bagni termali vicino Siena.
© Copyright: About Siena – your tourist guide to Siena
Webdesign and SEO by Web Marketing Team – P.I 05622420486