Guida alla cittÀ di Siena - HOME | CONTACT | SITEMAP 

Hotel ico
Destinazione
Data di arrivo
Partenza
Il miglior prezzo garantito!

EVENTI a SIENA


Oltre al Palio, ci sono altre feste ed eventi intorno a Siena durante l'anno. La cosa migliore da fare è informarsi una volta arrivati in città, ma qui sotto ci sono alcune indicazioni che potrebbero esservi utili. Per informazioni e prenotazioni per persone disabili relativamente agli eventi organizzati dall'Amministrazione della città chiamate il numero: 0577 292215.

ACCADEMIA MUSICALE CHIGIANA

La famosa Accademia Musicale Chigiana in Via di Città Accademia musicale Chigiana di Siena sponsorizza concerti di musica classica e l'opera per tutto l'anno, ma l'attività dell'Accademia culmina nel Chigiana International Festival and Summer Academy che si svolge a luglio ed agosto in vari teatri e palazzi storici senesi.

Indirizzo: Accademia Musicale Chigiana, da Basso, Via di Città, 89
Numero di telefono: 0577 22091 / Fax: 0577 288 124
Sito web - Altre informazioni: http://www.chigiana.it




ASSOCIAZIONE SIENA JAZZ


Associazione Siena jazz

In luglio/agosto l'Associazione Siena Jazz organizza molti concerti all'aria aperta. In inverno le attività dell'Associazione riguardano particolari eventi e svariati corsi professionali.

Indirizzo: Fortezza Medicea, 10
Numero di telefono: 0577 271 401 / Fax: 0577 271 404
Sito web - Altre informazioni: http://www.sienajazz.it/




CINEMA & TEATRO ALL'APERTO


Durante l'estate il programma "Cinema in Fortezza" prevede la proiezione di film all'aperto, presso la Fortezza dei Medici nel periodo di giugno e luglio. Nel mese di agosto i film vengono proiettati in alcuni parchi di Siena: ogni sera, sotto le stelle, un film differente. Vengono proposte anche pièces teatrali all'aperto, messe in scena da piccole compagnie. Cercate i cartelli pubblicitari sparsi per la città, per passare una serata interessante, senza spendere troppo.


LE SAGRE E LE FESTE


Queste piccole feste che si tengono a Siena, nelle contrade e nei comuni limitrofi, hanno solitamente luogo durante la primavera, l'estate e l'autunno. Le sagre sono l'occasione giusta per gustare prodotti e specialità locali, mentre le feste sono di vario tipo: da politiche, a religiose. I Festival coprono una vasta gamma dalla "Festa dell'Uva" (Chianciano Terme), alla "Sagra della Bruschetta" (Gaiole in Chianti), alla "Sagra del Fungo." Contattate l'ufficio per il turismo per avere un programma aggiornato delle varie feste e sagre.




Treno Natura a Siena

TRENO NATURA

Treno Natura è un rilassante viaggio in treno attraverso la campagna a sud di Siena. Dalla primavera, all'autunno questi treni in vecchio stile partono la domenica per attraversare durante la giornata le Valli d'Arbia, d'Orcia e Le Crete. Per tutti coloro che fossero interessati a trascorrere una giornata esplorando la magnifica campagna senese in tutta la sua bellezza e tranquillità, è d'obbligo fare un viaggio col Treno Natura. Questa avventura sul treno a vapore vi riporterà ai vecchi tempi, con i suoi percorsi nella campagna senese. Il viaggio inizia a Siena e prevede le fermate di Asciano e di Monte Antico prima di fare ritorno a Siena.

Numero di telefono: 0577 207413
Sito web - Altre informazioni: http://www.ferrovieturistiche.it/it/fvo/


MERCATI E MERCATINI


C'è un grande mercato in città tutti i mercoledì mattina dalle ore 08:00 alle ore 13:00, che affolla le vie della città intorno alla Fortezza ed il parco de La Lizza. Un mercatino dell'antiquariato viene tenuto in Piazza del Mercato la terza domenica di ogni mese, tranne nel mese di agosto.
Due feste solitamente celebrate durante l'anno sono: Santa Lucia, il 13 di dicembre, a Pian dei Mantellini; San Giuseppe, il 19 di marzo, presso la Contrada dell'Onda, Via Dupré. In queste occasioni si svolgono mercati con prodotti alimentari e di artigianato tipico.

© Copyright: About Siena – your tourist guide to Siena
Webdesign and SEO by Web Marketing Team – P.I 05622420486